martedì, 30 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaReggio E.: ‘In città con lo sport’ sino a fine luglio





Reggio E.: ‘In città con lo sport’ sino a fine luglio

Quest’anno a Reggio Emilia lo sport non va in ferie. Con il titolo “In città con lo sport”, infatti, per la prima volta attività, tornei e animazioni di carattere sportivo costituiranno una parte significativa del programma di ‘Restate’.

Nel Parco del Popolo, tra il ‘Valli’ e viale Allegri, saranno installate attrezzature sportive e campi da gioco per un programma quanto mai ricco e inconsueto, nel segno di una esperienza ludico-sportiva mai sperimentata sino ad ora nell’ambito di
Restate, popolare, gioiosa, coinvolgente. Sport di tutti e per tutti, con opportunità di coinvolgimento e di socialità in una cornice (quella dei Giardini pubblici) indubbiamente inedita.

Il cartellone delle iniziative prevede i tornei di calcio a 5 ‘Calcio …la passione scende ai Giardini’ (dal 19 al 29 giugno), i tornei di basket ‘Cavalca’ (dal 5 al 11 luglio) e ‘Gnaker’ (dal 10 al 28 luglio) e il Beach Volley (dal 19 giugno al 14 luglio).

Organizzato con le Federazioni sportive del Coni, insieme a Uisp e Csi e alle società sportive ad esse aderenti, il programma prevede anche a ‘Reggio gentechegioca’, serate di animazione e giochi sportivi dal 12 al 26 luglio.
Non mancheranno l’intrattenimento musicale e momenti di spettacolo e animazione.
Non sono invece previste attività il sabato e la domenica, quando il cartellone (non solo sportivo e dei Campionati mondiali di calcio) è di per sé piuttosto nutrito.

Info: Comune di Reggio Emilia, servizio sport, tel. 0522 456206.
















Ultime notizie