domenica, 28 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeMeteoWeek end caratterizzato da presenza anticiclone subtropicale





Week end caratterizzato da presenza anticiclone subtropicale

In pochi giorni la presenza, seppur marginale, dell’anticiclone subtropicale, ha innalzato le temperature massime di 8°C, portandole ad essere 5°C oltre il valore medio del periodo. Nei prossimi giorni l’anticiclone stazionerà, apportando ulteriormente masse d’aria calda e almeno inizialmente piuttosto secca sull’Italia. Pertanto ci accingiamo ad assistere alla seconda ondata di calore di questa estate, che colpirà maggiormente il centro-sud, ma che non risparmierà le nostre zone.

Oggi, prevalenza di bel tempo, con formazione di isolate nubi cumuliformi in Appennino nel tardo pomeriggio, quando aumenteranno anche le velature per nubi alte e passaggi di nubi medie in banchi.
Domani, cielo poco nuvoloso per nubi medio alte al mattino e per nubi cumuliformi a debole sviluppo verticale in Appennino nelle ore pomeridiane.
Anche domenica sarà una giornata prettamente estiva, con cielo sereno o poco nuvoloso per nubi innocue e aria probabilmente leggermente più umida, quindi afosa.
Anche la prossima settimana, almeno all’inizio, sarà caratterizzata dalla presenza dell’anticiclone subtropicale, con ulteriore, seppur lieve, aumento delle temperature.
















Ultime notizie