sabato, 27 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Sassuolo: Confesercenti, per il rilancio del centro dobbiamo lavorare tutti





Sassuolo: Confesercenti, per il rilancio del centro dobbiamo lavorare tutti

Carlo Alberto Valentini, direttore Confesercenti di Sassuolo, annuncia l’iniziativa che verrà promossa il prossimo autunno e che coinvolgerà amministratori, operatori e cittadini.

“Rilanciare tutto il centro storico di Sassuolo e da tutti i punti di vista. E per far questo contattare tutti i sassolesi: sentire i consigli dei commercianti che vi operano quotidianamente, ma raccogliere anche i bisogni e le esigenze degli abitanti, così come tenere in seria considerazione gli stimoli e le sollecizioni dei turisti o di chi per Sassuolo ci passa solo velocemente.
Come Confesercenti ci siamo dati questo obiettivo che è diventato per noi una priorità. Così come crediamo sia diventata una priorità per tutta la città la riqualificazione del centro storico, a partire da piazza Garibaldi che a breve verrà riconsegnata ai cittadini dopo i lavori di ristrutturazione.
Da tempo insistiamo sulla necessità di rilanciare e rendere ancora più vivo e vivibile il centro di Sassuolo. L’amministrazione comunale sta realizzando passi significativi, attraverso per esempio i lavori di ristrutturazione messi in cantiere. Anche noi vogliamo fare la nostra parte.
Per questo stiamo organizzando un’iniziativa pubblica che verrà realizzata in autunno a cui saranno invitati tutti quelli che hanno a cuore il bene e lo sviluppo di Sassuolo, dagli amministratori ai commercianti, dalle associazioni ai consumatori. Vogliamo arrivare a quell’appuntamento preparati, perché non sarà un incontro come tanti e non si discuterà tanto per dire qualcosa. Sarà invece l’occasione per mettere mano seriamente al rilancio del centro, che è possibile soltanto attraverso il contributo di tutti. La fruibilità, i parcheggi, l’ordine pubblico e le iniziative che possono essere organizzate in centro sono solo alcuni degli stimoli che stiamo cominciando a raccogliere e continueremo a farlo anche per tutto il periodo estivo”.

(Carlo Alberto Valentini, Direttore Confesercenti sede di Sassuolo)
















Ultime notizie