giovedì, 18 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiA Formigine un week end di incontri con gli stranieri





A Formigine un week end di incontri con gli stranieri

L’Assessorato all’immigrazione organizza due importanti iniziative nel fine settimana. Sabato si disputerà al campo San Antonio di Formigine un incontro di calcio, tra una rappresentativa di giocatori del Kurdistan e una del Maghreb.
La partita avrà inizio alle ore 17.00.


Domenica invece presso la Corte del Polo Culturale di Villa Gandini, in collaborazione con l’Associazione musicale Il Flauto Magico, “Kalynka-Incontro con l’Est” con laboratorio di decorazione, canti e danze tradizionali dell’Est Europa. Dalle ore 15.00 il laboratorio di decorazione delle uova dedicato ai bambini, a cui seguirà una rappresentazione di danze tradizionali russe ed il canto corale dei bambini bielorussi ospiti dell’Associazione Chernobyl. Saranno esposti oggetti che rimandano agli usi e costumi dei popoli dell’Est. Completerà il programma la rassegna corale dell’Associazione “Flauto Magico”. Ai presenti sarà offerto un rinfresco.

“Si tratta di ulteriori iniziative che hanno come scopo quello di facilitare l’inserimento delle popolazioni straniere nel nostro territorio – spiega l’Assessore all’immigrazione Maurizio Ferraroni – saranno due giornate di allegria che sono certo confermeranno lo spirito di accoglienza ed aggregazione dei formiginesi”.
















Ultime notizie