venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiDomani 4/6 a Castellarano mostre, mercato e iniziative bimbi





Domani 4/6 a Castellarano mostre, mercato e iniziative bimbi

Domani, domenica 4 giugno, sarà per Castellarano una giornata particolarmente ricca di iniziative di carattere culturale, feste per i bambini e mercato straordinario. Si tratta praticamente dell’apertura della stagione estiva che come ogni anno vedrà animarsi il centro di Castellarano di una miriade di manifestazioni per tutti i gusti.


Domattina, dunque, si inizierà con il mercato straordinario lungo via Roma, che si protrarrà fino alle 19.00. Il pomeriggio, invece, sarà riservato ai bambini a partire dalle ore 15: nella Piazza del Municipio ritorna infatti la manifestazione “Giocare con la città” che consiste nell’allestimento di laboratori creativi per i bambini nelle strade e nella piazza del centro, realizzati in collaborazione con la scuola d’infanzia statale e la scuola materna “S. Cuore”; alle ore 17.00 si terrà lo spettacolo di burattini “Le avventure di Fagiolino e…”.


Occasioni anche gli amanti dell’arte che potranno scegliere tra due mostre:

– alla Galleria comunale “La Rocchetta” in Piazzale Cairoli: mostra del pittore romano Giuseppe Giorgi “Tra immagine e sogno – i silenziosi giardini di Giuseppe Giorni”. Apertura dalle ore 15.00 alle ore 19.00 con ingresso gratuito. Ottima opportunità di visitare il monumento storico di Castellarano la Rocchetta, appunto, completamente recuperata e restituita a cittadini e visitatorei;

– alla Torre dell’Orologio mostra fotografica dal titolo “La stagione sospesa” il paesaggio nelle fotografie di Andrea Mancuso.
Apertura dalle ore 10,00 alle ore 12,30 e dalle ore 15.00 alle ore 19.00 con ingresso gratuito.


“Se il tempo sarà clemente, sottolinea l’assessore alla cultura Ester Lusetti, ci sono dunque buone ragioni per trascorrere una bella giornata nel centro di Castellarano, e trascorrere alcune piacevoli ore. Un invito che estendiamo anche ai cittadini dei Comuni vicini, soprattutto per quanto riguarda il nostro bellissimo centro storico di impianto medioevale, sempre più meta dei turisti che ripercorrono gli antichi percorsi Matildici”.

Il programma delle iniziative è stato predisposto dall’assessorato alla cultura in collaborazione con la biblioteca comunale.
















Ultime notizie