giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuoloSabato scorso la 24ma gara podistica Sassuolo-Montegibbio




Sabato scorso la 24ma gara podistica Sassuolo-Montegibbio

Sabato 27 maggio 2006 la “Podistica Sassolese” ha organizzato la 24ma edizione della Sassuolo-Montegibbio: la gara competitiva con partenza da Sassuolo presso lo stadio “Ricci” ed arrivo al castello di Montegibbio ha visto alla partenza quasi 150 atleti.

Matteo Pigoni si e’ imposto con 24’43” su Gabriele Valli 26’30” e su Giuseppe Pellacani 26’52” nella categoria maschile.Monica Bondioli in 31’50” ha preceduto Carmen Pigoni 32’50” e Rossana Montorsi 33’10” nella categoria femminile.
Con partenza ed arrivo presso il castello di Montegibbio circa 500 partecipanti hanno preso parte alla camminata non competitiva che prevedeva tre percorsi di km. 2-5-7 da percorrere di corsa o camminando attraverso il bosco del parco del castello e nelle campagne circostanti.
Cristina Vandelli in rappresentanza del Comune di Sassuolo ed Evaristo Casolari per la “Podistica Sassolese” hanno premiato i primi 10 uomini e le prime 5 donne della gara competitiva ed i primi 30 gruppi più numerosi.
Gran ristoro offerto alla fine della camminata con panini, gnocco, stria, salumi, formaggi e vini oltre ai classici thè, acqua, limoni e zucchero.


In chiusura il presidente della “Podistica Sassolese” Rossano Amici ha ringraziato tutti coloro che hanno portato alla riuscita della manifestazione a partire dalla polizia municipale, ai volontari della Cri, alla associazione carabinieri in pensione, al medico Mirco Rebecchi, a Manuela Andreoni dell’ufficio sport, a Giuseppe Cangelosi della stamperia comunale, a S.A.T. spa oltre ai 70 volontari della Podistica Sassolese.
Tutti invitati a prendere parte alla 25′ edizione del prossimo anno.

(Casolari Evaristo)
















Ultime notizie