martedì, 13 Maggio 2025
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiWeekend di appuntamenti alle Raccolte Fotografiche modenesi Panini





Weekend di appuntamenti alle Raccolte Fotografiche modenesi Panini

Incontro con l’artista, visita guidata alla mostra, proiezione notturna di immagini stereoscopiche visibili attraverso occhiali 3D con degustazione finale della ‘Torta del fotografo’. Weekend ricco di appuntamenti alle Raccolte fotografiche modenesi Giuseppe Panini.

Si comincia venerdì 26 maggio alle 18: il pubblico potrà incontrare l’artista Marco Samorè, uno dei protagonisti della mostra “Immagini a contatto ‘06”. Nato a Faenza nel 1964 dove vive e lavora, Samorè è stato protagonista delle personali “Per un’errata informazione artistica” alla Galleria Neon di Bologna nel 1992, “Vie di fuga” nello Studio Raffaelli Editore di Rimini nel 1999, “Domestica” all’Ex Deposito Todeschini di Faenza e “Storia di uno che se ne andò in cerca della paura” presso la Paggeria del Palazzo Ducale di Sassuolo.
Gli appuntamenti successivi con gli artisti alle Rfm Panini sono previsti il 9 giugno con Sara Rossi e il 16 giugno Cuoghi Corsello.

Sabato 27 maggio alle 17 è in programma invece la visita guidata da Luca Panaro alla mostra “Immagini a contatto” e agli archivi delle Raccolte Fotografiche. Mentre in serata, alle 21, nell’ambito dell’iniziativa della Provincia “Il Gusto di viaggiare” (eventi, incontri, degustazioni nei musei modenesi), proiezione in esterno di fotografie stereoscopiche di viaggio visibili con occhiali 3D: al termine assaggio straordinario della Torta del fotografo (da una ricetta originale dell’800).

















Ultime notizie