giovedì, 18 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomePoliticaProfondo cordoglio per la scomparsa di Tiziana Risola





Profondo cordoglio per la scomparsa di Tiziana Risola

Sgomento e profondo cordoglio anche in Comune a Sassuolo al diffondersi, questa mattina, della triste notizia della scomparsa di Tiziana Risola, consigliere e già capogruppo della Lega Nord, sconfitta prematuramente da una grave malattia, affrontata con grande forza e coraggio, a cui ha dovuto, infine, arrendersi.

I sentimenti di profondo cordoglio e della più forte vicinanza ai familiari sono stati espressi immediatamente dal Sindaco Graziano Pattuzzi che, a nome di tutta l’Amministrazione Comunale ha tra l’altro sottolineato nel ricordo a lei dedicato “…la passione, la coerenza morale e il grande impegno sempre profuso nelle Istituzioni a favore della comunità tutta”.

“Di Tiziana – ha puntualizzato poi Patrizia Barbolini, Presidente del Consiglio Comunale di Sassuolo- facendosi interprete di un sentimento comune – vorrei ricordare la generosità, la forza e la coerenza delle proprie posizioni politiche, caratteristiche tra di loro unite, che hanno sempre contrassegnato il suo impegno pubblico in tutti questi anni.
Una donna coraggiosa che si è spesa per la collettività e con un’attenzione particolare ai temi del ruolo e dell’impegno femminile nelle istituzioni e in campo sociale”.

Al contempo tutti i capigruppo Consiliari delle forze politiche che siedono in Consiglio Comunale (Fulvio Bonvicini , Ruggero Cavani, Riccardo Menani, Gabriele Giovanardi,Ugo Liberi, Gian Paolo Marchesini, Angioletto Usai, Massimo Benedetti, Luca Caselli, Maurizio Dallari ) hanno voluto esprimere il proprio cordoglio con un telegramma a nome di tutti i consiglieri che tra l’altro recitava:
“… la ricorderemo sempre come una collega leale e onesta moralmente ed intellettualmente e coerente con le idee che sosteneva.”

Ferruccio Giovanelli Segretario Ds Sassuolo, in una nota stampa giunta in redazione, scrive: “I DS di Sassuolo sono vicini alla famiglia di Tiziana Risola per il grande dolore che stanno vivendo.

Personalmente con Tiziana c’è sempre stato grande stima e grande rispetto reciproco, il suo impegno politico sempre generoso mi ha permesso di apprezzarLa anche quando non eravamo d’accordo.


Spesso è stata capace di posizioni autonome di dialogo e di confronto su scelte che giudicava positive per la citttà, con le amministrazioni che si sono susseguite a Sassuolo.


Grazie Tiziana del tuo impegno e della tua amicizia”.




Il Capogruppo in Comune a Sassuolo Luca Caselli e il Presidente Provinciale di AN Enrico Aimi esprimono dolore e viva commozione per la prematura scomparsa di Tiziana Risola, ricordandone l’impegno in molte battaglie politiche dall’alto valore civile e morale.
Ai familiari e a tutti i militanti della Lega Nord giungano le più sentite condoglianze di tutta la Federazione Modenese di Alleanza Nazionale.

In merito alla scomparsa del Segretario provinciale della Lega Nord di Modena, Tiziana Risola, gli esponenti di Forza Italia, L’Onorevole Isabella Bertolini, il Consigliere regionale Andrea Leoni e il Capogruppo in provincia a Modena, Claudia Severi, hanno dichiarato:

“A nome nostro e degli Azzurri della provincia di Modena esprimiamo profondo dolore e cordoglio tragica scomparsa di Tiziana Risola.


Oltre che per le sue straordinarie qualità umane, la ricorderemo per l’impegno, la passione, lo slancio ideale e la coerenza con cui, anche in momenti difficili, ha svolto la propria attività istituzionale. In queste ore ci sentiamo vicini ai famigliari di Tiziana, condividendone il loro immenso dolore”




Le esequie, a cui prenderà parte il Gonfalone della Città di Sassuolo, sono previste nella giornata di domani – mercoledì 24 maggio – alle ore 15.30 presso la Parrocchia della SS. Consolata a Pontenuovo.
















Ultime notizie