venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiSassuolo: cinema-teatro, prosegue la rassegna di Dama Bianca





Sassuolo: cinema-teatro, prosegue la rassegna di Dama Bianca

Prosegue il ricco programma de “Il fantasma della libertà”, la rassegna di teatro e cinema organizzata da Dama Bianca Teatro, in collaborazione con il Comune di Sassuolo, presso il teatro della Casa nel Parco in largo Bezzi 4.

Questa sera, con inizio alle ore 21, andrà in scena la terza serata dal titolo “Fantasma di Commedia”.
-Per quanto riguarda il cinema verrà proiettato il cortometraggio della durata di 15 minuti di Roman Polanski, dal titolo “Due uomini e un armadio”: due uomini arrivano dal mare trasportando un armadio con cui vivono un rapporto di simbiosi. l’incontro con la realtà di una vita metropolitana, però, non è morbido.
-Per quanto riguarda il teatro, invece, il Laboratorio Dama Bianca Teatro presenta: “C’era folla al castello” con Cesare Buffagni e Cristina Carbone; Angela Burico, Vincenzo Di Maio, Lorena Iori, Sandro Marino, Mario Stefanini; liberamente ispirato all’omonimo testo di Jean Tardieu.

Un gruppo di surreali viaggiatori, in un cinema-teatro, assiste alla proiezione di un film e di uno spettacolo teatrale in cui due attori raccontano la storia di un assassinio avvenuto durante una festa in un castello. In questo contesto vivono le parole di Tardieu, poetiche, grottesche e oniriche, in cui emergono alcuni fantasmi ossessivi della società contemporanea. Attraverso piccoli travestimenti i due attori giocano ad immedesimarsi con i vari personaggi di una microcommedia, alternandosi l’una all’altro in una serie di ruoli e brevi monologhi.

L’inizio della serata è fissato per le ore 21 al teatro della Casa nel Parco, largo Bezzi 4. L’ingresso costa 5 euro.
















Ultime notizie