giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiSassuolo: 'Educational Tour Aviomar' progetto di co-marketing





Sassuolo: ‘Educational Tour Aviomar’ progetto di co-marketing

E’ ai nastri di partenza il progetto di co-marketing ‘Educational Tour Aviomar‘: un incontro di tre giornate, dal 5 al 7 maggio, di tipo educational tour, che è stato concordato con Aviomar al fine di offrire una conoscenza diretta del sistema turistico termale dell’Emilia-Romagna.

In questo modo gli operatori turistici che sono a diretto contatto con chi decide di acquistare una vacanza termale tramite un “pacchetto”, hanno maggiori elementi per orientare il turista nella scelta e per rassicurarlo sul fatto che le terme emiliano-romagnole saranno in grado di accoglierlo come un ospite di riguardo e con una varietà di proposte che integrano il momento termale.
L’iniziativa viene realizzata in collaborazione con Hotel Terme della Salvarola e Area-Aree ed è co-finanziata dall’Unione regionale Terme, Salute e Benessere.
Aviomar è un operatore di nicchia, con una buona specializzazione nel turismo termale ed è, per ordine di grandezza e giro d’affari, il 15° tour operator italiano, il 75° in Europa: ha una rete di 24 assistenti turistici residenti e vende i suoi prodotti in più di 6.700 agenzie in tutta Italia.

L’idea che si intende sviluppare con questo evento è quella di proporre un percorso termale che veda l’offerta delle terme dell’Emilia Romagna come quella di un unico territorio in cui il turista si possa muovere passando dal mare alla collina, dalla pianura alla montagna. Tutto il sistema termale dell’Emilia Romagna viene coinvolto nell’iniziativa attraverso uno spazio espositivo in cui i soci dell’unione Terme Emilia Romagna possano presentare i propri materiali e prendere contatti con i tour operator che partecipano all’evento.

La tre giorni inizia ufficialmente domani, venerdì 5 maggio, con l’arrivo degli operatori turistici presso le Terme di Salvarola.
Il momento clou avverrà, invece, nella mattinata di sabato 6 maggio alle 10, quando si svolgerà una tavola rotonda sul turismo termale al quale parteciperanno Amministratori locali, Provinciali, rappresentanti di Aviomar, Coter (consorzio Terme Emilia Romagna), Tiziano Tanzi direttore dell’Unione Regionale Terme, Salute e Benessere e Gabriella Libertini di Salvarola Terme.
A seguire, alle ore 11 circa, è previsto un workshop in cui gli operatori turistici di Aviomar incontreranno, in colloqui individuali, i responsabili degli stabilimenti termali dell’Emilia-Romagna che aderiranno all’iniziativa.

La restante parte della giornata di sabato 6 e domenica 7 sarà utilizzata dagli organizzatori per far conoscere agli operatori turistici le bellezze storico-artistiche, naturali, enogastronomiche e le eccellenze produttive del nostro distretto.
















Ultime notizie