lunedì, 29 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiKenny Wheeler a 'L'altro suono' a Modena





Kenny Wheeler a ‘L’altro suono’ a Modena

Mercoledì 3 maggio, al Teatro Comunale di Modena, il festival L´Altro suono ospita Kenny Wheeler che presenta in prima esecuzione italiana “Suite 2005” e in prima esecuzione assoluta un arrangiamento per big band di “The Man I Love” di George Gershwin.


Completa il programma “We Salute The Night”, un arrangiamento dello stesso Wheeler dello standard “How Deep is The Ocean.”
Prodotto dal Teatro Comunale di Modena, questo progetto musicale è un omaggio a Kenny Wheeler, straordinario trombettista ed eccezionale suonatore di flicorno che ha collaborato con moltissimi artisti, tra cui Keith Jarrett, Jan Garbarek, John Abercrombie, Dave Holland, Jack DeJohnette e Ralph Towner.
Stimato compositore jazz, arrangiatore di grande originalità, da alcuni anni si è avvicinato anche al mondo della “classica”.

Ha scritto un brano per il pianista Alexander Lonquich, il quintetto per ottoni “Nous Sons” e l´oratorio per soli, coro e organo “I giorni dell´uomo” presentato in prima esecuzione a Modena nel maggio 2004.



Info: 059 2033020
















Ultime notizie