venerdì, 17 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiMultifiera: un'altra serata tra risate e sport





Multifiera: un’altra serata tra risate e sport

Un’altra serata all’insegna delle risate e delle gag più esilaranti. Domani, Venerdì 28 aprile, torna infatti il ‘Festival del Cabaret Emergente’ che già lo scorso mercoledì, nella sua prima serata, ha riscosso un ottimo successo di pubblico.

Domani dunque seconda delle tre tappe che la grande kermesse fieristica di Modena dedica alle risate ed allo spettacolo che, come ogni anno, non manca di condire di originalità il lato più tradizionale della manifestazione fieristica. Il Festival del Cabaret Emergente, realizzato da Riccardo Benini Spettacoli si caratterizza per essere uno degli appuntamenti che da ben 13 anni, rimane un vero e proprio punto di riferimento per il Cabaret italiano, ma anche come trampolino di lancio per giovani artisti che si cimentano nel difficile mondo della comicità.

Prima della serata conclusiva, in programma per domenica 30 aprile, la divertente performance proposta da comici in erba, presentati come sempre da Riccardo Benini, passerà domani sera, a partire dalle ore 21.00, dal palcoscenico della manifestazione più amata dai modenesi portando in scena in scena alcuni dei suoi più nomi applauditi:
Andrea Ferrari, nella sua ormai celebre caratterizzazione del Notaio, proporrà il meglio del repertorio dello scrittore “gourmet” e verrà affiancato da 3 comici per serata. Andrea Ferrari ha partecipato due volte al “Festival Cabaret Emergente”; nella edizione del 1994, giungendo secondo e, l’anno successivo, classificandosi quinto.
Ma proprio il Festival del 1995 ha costituito il trampolino di lancio per l’artista modenese. Dopo quella partecipazione, infatti i suoi impegni si sono notevolmente intensificati e la sua popolarità è andata via via crescendo.
Leonardo Fiaschi: 20 anni di Livorno, rifà il verso a cantanti raramente imitati fin d’ora, quali Luca Di Risio, Francesco Renga, Le Vibrazioni. Nel 2005 ha trionfato al Teatro Storchi, vincendo il Premio Rai Radio 2.
Andrea Vasumi: è il vincitore assoluto del Festival Cabaret Emergente 2003 dove ha presentato un esilarante monologo sul rapporto uomo-donna aggiudicandosi anche il Premio Radio.Da allora ha intrapreso una brillante carriera che lo ha portato a “Zelig”, la nota trasmissione di Canale 5, e a “Commedy Lab” su MTV.
Claudio Reggiani: cabarettista emiliano, deve il suo successo al programma “Bar Sport” di Radio Pico, del quale è stato ideatore e conduttore. Negli sketch andati in onda ha dato vita infatti ad innumerevoli personaggi che sono diventati punti di riferimento per i giovani. Nel 2001 ha fatto parte del cast del fortunato varietà ” 2001 ODISSEA NELL’O SPIZIO “, show itinerante di grande successo nelle piazze di tutta Italia.
La sua caratterizzazione della Signora Jole, anziana pensionata della pianura padana è indimenticabile! Inoltre, Ugo da Lugo, sindacalista “voltagabbana”, Carmela la ” letterina “, ed altri personaggi indimenticabili.

Continuano anche a susseguirsi gli incontri di volley presso il campo da pallavolo allestito in collaborazione con la Scuola di Pallavolo Anderlini: domani, Venerdì 28
















Ultime notizie