martedì, 16 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Caprioli investiti e uccisi in alcune zone di Sassuolo





Caprioli investiti e uccisi in alcune zone di Sassuolo

E’ stato un fine settimana particolarmente impegnativo per la Polizia provinciale di Modena e per i volontari del Centro soccorso animali che si occupano del recupero degli animali selvatici in difficolta’. Domenica, tre caprioli sono stati trovati morti, quasi certamente dopo essere stati investiti, nella zona di Sassuolo: a S.Michele, in via Ancora e a La Veggia.

Otto caprioli e un daino investiti lungo le strade modenesi, mentre un altro capriolo e’ stato soccorso e salvato nel cortile di un’abitazione questo il bilancio finale a lvello provinciale.
In queste settimane, infatti, i caprioli si muovono con maggiore frequenza rispetto ad altri periodi dell’anno, alla ricerca di nuovi territori. E spostandosi attraversano pericolosamente strade e arterie di grande percorrenza, soprattutto nelle zone collinari e montane, con seri rischi per gli automobilisti. Nella notte di domenica a Maranello sono stati salvati due caprioli: il primo si era smarrito all’interno di un cortile di un’abitazione, il secondo era stato investito sulla via Giardini nella zona di Montagnana.

A Fanano la Polizia provinciale e’ intervenuta, sempre nella notte di domenica, per salvare un daino e un capriolo feriti, probabilmente dopo essere stati urtati da un’auto.
A Pavullo, nella notte
di venerdi’ e’ stato soccorso un capriolo investito a Querciagrossa; altri due caprioli sono stati raccolti feriti a Vignola e a Ligorzano di Serramazzoni. Gli animali feriti sono ora ospitati nel centro soccorso animali di via Nonantolana, dove saranno curati per poi essere liberati.


Per le segnalazioni di animali selvatici feriti e in difficolta’ sono attivi 24 ore su 24 alcuni numeri telefonici: 3398183676-3393535192, oppure e’ possibile chiamare il 118. L’attivita’ di recupero di questi animali viene eseguita dalla Polizia provinciale in collaborazione con i volontari del Centro soccorso animali di Modena sulla base di una convenzione con la Provincia di Modena.
















Ultime notizie