giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomePoliticaIl Ministro dell'Interno Pisanu risponde a Caselli (AN)





Il Ministro dell’Interno Pisanu risponde a Caselli (AN)

E’ pervenuta ieri a Luca Caselli (AN) la risposta del Ministro dell’Interno Giuseppe Pisanu alla missiva che il Consigliere gli aveva inviato con riferimento alla situazione dell’ordine pubblico a Sassuolo.

La missiva, datata 12 aprile 2006, recita testualmente:
“Caro Consigliere,
mi riferisco alla Sua lettera con la quale mi segnala l’estrema criticità della situazione dell’ordine e della sicurezza pubblica nel Comune di Sassuolo e la necessità di adeguamento del personale delle Forze di Polizia.
Al riguardo, desidero assicurarLe che la situazione viene seguita con grande attenzione.
L’operazione straordinaria disposta il 21 marzo scorso, che ha consentito significativi risultati e di cui è prevista a breve la ripetizione, si affianca ad altri interventi tesi ad innalzare il livello di sicurezza, come la realizzazione di un sistema di videosorveglianza che consentirà al Commissariato di P.S. e alla locale Stazione dei Carabinieri un controllo più efficace del territorio.
Per ciò che concerne la situazione degli organici delle Forze dell’ordine, sono state programmate iniziative di potenziamento che porteranno, dopo gli impegni straordinari connessi allo svolgimento delle elezioni politiche, ad incrementare il personale della Polizia di Stato in servizio presso il locale Commissariato di P.S.
L’insieme di tali misure potrà consentire di intervenire con maggiore efficacia sulla situazione di insicurezza e di degrado che ha voluto cortesemente segnalare alla mia attenzione.
Cordialmente.
Giuseppe Pisanu”

“Si tratta della prima e importante presa di posizione ufficiale del Ministero dell’Interno sulla questione Braida” ha commentato Luca Caselli, che ha letto pubblicamente la missiva nel corso del consiglio comunale dello scorso 20 aprile “con impegni precisi, sollecitati peraltro dai parlamentari emiliani e dai dirigenti modenesi di AN”.
“Mi auguro” conclude Caselli “che il futuro Ministro dell’Interno mantenga detti impegni, che giungono come risultato delle battaglie di AN e della Casa delle Libertà in difesa della sicurezza e del decoro del quartiere Braida e dell’intera città di Sassuolo”.
















Ultime notizie