lunedì, 29 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeEconomiaAgroalimentare: progetti assistenza tecnica, entro venerdì domande





Agroalimentare: progetti assistenza tecnica, entro venerdì domande

Le imprese agricole modenesi hanno tempo fino a venerdì 21 aprile per la presentazione delle domande per ottenere contributi sui progetti di assistenza tecnica per lo sviluppo agroalimentare. Le richieste dovranno essere inoltrate all’assessorato all’Agricoltura e alimentazione della Provincia in via Rainusso 144 a Modena. Ancora non è possibile sapere le risorse disponibili per il 2006, ma si stima che dalla Regione dovrebbero arrivare circa 700 mila euro. Per informazioni tel. 059 209731.

Per quanto riguarda l’attività di assistenza tecnica è possibile presentare richiesta di contributo su progetti di assistenza alle aziende agricole nei settori delle produzioni tipiche modenesi. Più nel particolare questi riguarderanno le produzioni viticole e cerealicole ottenute rispettando precisi disciplinari di produzione integrata o biologica. Nel settore zootecnico invece i progetti saranno indirizzati al miglioramento della qualità del latte e conseguentemente del Parmigiano-Reggiano nonché rivolti alla produzione di carni di qualità.

Potenziali beneficiari sono tutte quelle associazioni aventi per scopo l’assistenza tecnica e riconosciute da normative comunitarie, nazionali e regionali nonché cooperative o altre persone giuridiche costituite da produttori agricoli che detengono il prodotto o sono titolari di un rapporto contrattuale con i produttori che demandano ad essi attività di servizio.

La domanda deve essere presentata utilizzando il modulo appositamente predisposto, a cui deve essere allegato il progetto: entro trenta giorni dal termine di presentazione delle domande verrà approvata la graduatoria dei progetti con l’indicazione di quelli ammessi a finanziamento e dell’importo finanziabile.
Il modulo di domanda è disponibile sia presso l’assessorato provinciale Agricoltura oppure all’indirizzo internet Agrimodena.
















Ultime notizie