giovedì, 16 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiMariangela Gualtieri al Teatro 'La Venere' di Savignano





Mariangela Gualtieri al Teatro ‘La Venere’ di Savignano

Continua “Poesie in corso” appuntamenti poetici nell’Unione Terre di Castelli, giovedì 20, alle 21, al Teatro Comunale “La Venere”, in via Doccia a Savignano, va in scena “Sue lame, suo miele”, una bellissima lettura/concerto recitata da Mariangela Gualtieri, drammaturga del Teatro della Valdoca, accompagnata dalle musiche selezionate da Andrea Felli, musicista che ha al suo attivo diverse collaborazioni con artisti visivi, musicisti, gruppi di danza e di teatro di rilievo nazionale e internazionale.


Mariangela Gualtieri ha fondato nel 1983, insieme a Cesare Ronconi, il Teatro Valdoca. Ha pubblicato diverse raccolte di poesie ed è in preparazione, per Einaudi, la nuova raccolta di versi inediti. A seguire Donata Ghermandi e Marisa Cortesi dialogheranno con l’autrice.

“Con il successo della prima edizione di Poesiafestival” considera il sindaco Catia Fornari, “abbiamo constatato quanto sia forte la partecipazione dei cittadini a momenti comuni di riflessione, intorno a un’arte come la poesia che va al fondo della nostra sensibilità. Siamo perciò lieti di organizzare Poesie in corso, che è un’occasione in più, aspettando il festival di settembre, per ritrovarci e partecipare a questi appuntamenti con performances poetiche”.
















Ultime notizie