venerdì, 4 Luglio 2025
17.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiUn convegno sulle carte digitali al Castello di Spezzano





Un convegno sulle carte digitali al Castello di Spezzano

L’Assessorato alle Politiche Giovanili e l’Assessorato alle Attività Produttive del Comune di Fiorano Modenese organizzano al Castello di Spezzano, oggi alle 15, il convegno “Carte digitali – reti wireless al servizio dei Cittadini e del Territorio”.

L’evento è patrocinato da Banca CRV Cassa Risparmio di Vignola, Essentia, Eurolink, Mediagap. Poligraph, San Tommaso Day Surgery, Società Italiana Informatica Multimediale in Medicina. Ulteriori informazioni sul convegno è possibile ottenerle presso l’Ufficio Cultura del Comune al n. 0536.833.411.

Il programma prevede il saluto del sindaco Claudio Pistoni. All’assessore Marco Busani è affidata la relazione di apertura ai lavori, che sono moderati dall’assessore Davide Pellati e dal segretario SIMM Giorgio Moneti. A seguire:
“Le carte digitali per la comunicazione nel territorio. L’esperienza del Comune di Vignola” con il sindaco di Vignola Roberto Adani, il direttore del distretto sanitario di Vignola Angelo Vezzosi, il direttore del San Tommaso Day Surgery Tommasina Polverari.
“Il progetto dei Comuni di Cotogno e Casalpusterlengo” è presentato da Matteo Alaimo di Mediagap.
Maurizio Pimpinella dell’Osservatorio Cards Servizi e Nuovi Sistemi di Pagamento Roma relaziona su “Le nuove tecnologie nelle carte di pagamento. Stato dell’arte e prospettive future”.
Fabrizio Zanetti di Monetica Division Consumer della Banca di Sassari illustra “Le carte di pagamento nel sistema bancario: revolving, prepagate…”.

La seconda sessione del convegno prevede due relazioni. Ferdinando Sabatino di Essentia interviene su “Sistemi wireless: soluzioni per le reti informatiche e per le reti di telecomunicazioni territoriali a supporto dei servizi del cittadino”.
Stefano Franchin di Eurolink affronta “RF-ID. Nuove tecnologie per l’evoluzione delle carte dalla Comunicazione ai Servizi del Territorio”.

Nel presentare il convegno, il sindaco Claudio Pistoni ha dichiarato: “E’ necessario capire a fondo quanto la nostra vita quotidiana, sul lavoro come a casa o nello studio medico di famiglia, potrà essere semplificata dalle nuove tecnologie. Numerosi progetti sono gioà oggi vagliati da amministrazioni pubbliche ed enti privati. Questo convegno si propone come utile strumento conoscitivo sulle nuove tecnologie per tutti gli operatori dell’economia, della sanità, dei pubblici servizi”.

















Ultime notizie