Conoscere i punti di forza e i limiti delle esperienze di marketing territoriale a livello nazionale, per migliorare le strategie di promozione delle eccellenze economiche, culturali e ambientali. E’ questo lo scopo di un seminario che si svolge domani, venerdì 31 marzo, nella sala del Consiglio provinciale del Palazzo della Provincia di Modena.
A partire dalle ore 14,45, dopo l’introduzione ai lavori di Maurizio Maletti, assessore provinciale alla Programmazione, esperti e tecnici illustreranno le attività di alcune società che si occupano di marketing territoriale. Intervengono Roberto Vezzelli, presidente di Promo, Umberto Fava, del consiglio di Aida, l’associazione nazionale delle agenzie di sviluppo e marketing territoriale e direttore di “Langhe, Monferrato, Roero”, Stefano Robol direttore dell’agenzia di sviluppo Trento, Flavio Sangalli, amministratore delegato di Sviluppo Brianza, Edoardo Terenziani, direttore di Soprip Parma-Piacenza e Adriana Zini, direttore di Promo.