Tra gli eventi, proposti nell’ambito della ‘Settimana della cultura scientifica e tecnologica’ appena conclusasi con grande successo, la Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia e la Biblioteca Scientifica Interdipartimentale propongono, in coda alla manifestazione, un interessante appuntamento che conclude un ciclo di conferenze, al quale hanno partecipano docenti di fama nazionale.
L’appuntamento è per questa sera alle 21.00 presso la Biblioteca Scientifica Interdipartimentale ( Via Campi, 213/c) a Modena, e riguarderà un tema di stretta attualità l’ ‘Acqua, oro blu o bene comune?‘, su cui interverrà uno dei più brillanti esperti di comunicazione scientifica, il prof. Pietro Greco della Scuola Internazionale Superiore di Studi Avanzati (SISSA) di Trieste.
Nella conferenza si cercherà di dimostrare che, contrariamente a quanto si ritiene, l’acqua potabile non è un bene limitato; che non può essere considerata “oro blu” e, quindi, eventuali conflitti per l’acqua non sono giustificati e che, infine, l’acqua deve essere considerata un “bene comune”, appartenente a tutti.
Per informazioni ci si può rivolgere al numero: 059/ 2055489/ 91/ 92 oppure all’indirizzo e-mail.