giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiModena: 'Le regole per progettare il verde della città'





Modena: ‘Le regole per progettare il verde della città’

Il sistema verde in città: il ruolo dei grandi parchi urbani, le relazioni di rete e di sistema tra le aree verdi. Se ne parlerà questa sera alle ore 21 presso la Sala Polivalente del Circolo Arci Morane in strada Morane 361.

All’iniziativa, promossa dall’assessorato all’Urbanistica del Comune di Modena nell’ambito degli incontri “Facciamo città”, interverranno l’assessore alla programmazione e gestione del territorio, Daniele Sitta, il professor Paolo Castelnovi del Politecnico di Torino, Marco Stancari, dirigente responsabile del settore Pianificazione territoriale del Comune di Modena e Giovanni Villanti dirigente responsabile del settore Trasformazione urbana e qualità edilizia del Comune di Modena.

Al centro dell’incontro le analisi di campo e le proposte di studio per capire cosa significhi progettare, oggi, il verde della città: con quali criteri, per quali usi, per quali utenti. Nel corso della serata saranno presentate le proposte progettuali con le diverse ipotesi di sostituzione urbanistica, di fruizione collettiva degli spazi, di ridisegnazione del sistema verde cittadino.
















Ultime notizie