Da lunedì 27 marzo a Carpi prende il via il seminario formativo di approfondimento giuridico fiscale rivolto alle associazioni di promozione sociale del distretto. L’iniziativa è promossa dalla Provincia di Modena nell’ambito degli interventi di sostegno all’associazionismo anche alla luce delle ultime novità normative in materia di no-profit.
L’incontro si terrà dalle 18,30 alle 21,30 alla sala riunioni “Giardino di levante” del Comune (corso Alberto Pio, n. 91). A introdurlo sarà Maurizio Guaitoli, assessore provinciale alle Politiche sociali. I contenuti del corso riguardano la normativa civilistica che sarà approfondita da Paola Nizzi di Ennepiesse. Successivamente sono previsti altri due appuntamenti: giovedì 30 marzo sugli aspetti fiscali e lunedì 3 aprile sulla parte gestionale.
Analogo seminario si terrà nel distretto di Modena, ma a partire dal 3 aprile nell’aula Magna dell’Istituto Fermi (via Luosi 23) sempre dalle 18,30 alle 21,30. Si parlerà normativa civilistica. I successivi incontri si svolgeranno giovedì 6 aprile (aspetti fiscali) e martedì 12 aprile (parte gestionale). Nel distretto di Mirandola il seminario è invece in una fase più avanzata e si concluderà martedì 28 marzo con l’incontro sulla parte gestionale che si terrà dalle 18,30 alle 21,30 nella “Sala Granda” del Comune in piazza Costituente 1. Per ulteriori informazioni sul programma dei seminari consultare il sito della Provincia.