mercoledì, 1 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiFiorano: ricco primo week-end di primavera





Fiorano: ricco primo week-end di primavera

A Fiorano Modenese il primo week-end di primavera è ricco di appuntamenti. Il teatro Astoria, venerdì 24 marzo, propone per la rassegna di prosa dialettale “Comediant a Fiuran”, propone una commedia brillante di Nicolò Bacigalupo “Che fatiga spuser na fiuala” con la compagnia “La Fameia”, per una sera nel palcoscenico di casa.

L’adattamento dialettale di Raffaello Pincelli, è portato sulla scena da Elena Turrini, Raffaello Pincelli, Margherita Montecchi, Marika Veronesi, Patrizia Montermini, Mauro Leonardi, Vito Rossi, Gino Maioli, Roberto Giovanelli. Suggeritrice Laura Bedini. Regia di Gianni Bond.

E sarà già possibile prenotare il posto per i successivi appuntamenti molto interessanti: il 30 marzo tornala prosa con “La Maria Zanella”, di Sergio Pierattini, con Maria Paiato.
Il 2 aprile arrivano Trilok Gurtu & Arkè String Project, mentre il 4 aprile si vola sulle melodie dell’operetta ne “Il Paese dei Campanelli”.
Sabato 25, domenica 26 e lunedì 27 invece il cartellone cinematografico ripete “Il mio miglior nemico”.
Sabato e domenica prosegue alle Casette dell’Arte, l’Associazione Arte e Cultura propone quattro mostre che sarà possibile visitare fino al 2 aprile, il sabato e la domenica dalle ore 16 alle ore 20.30.
Emanuela Ferri presenta “L’Immortalità dell’Autunno”, Anita Mandracchia, “Schegge d’Anima”, Giovanna Daviddi con “Oltre il Buio” e Odo Camillo Turrini con “Elementi”.

La Coppi-Bartali attraversa Fiorano nella giornata di sabato, in occasione della tappa conclusiva Castellarano-Sassuolo, ma idealmente prosegue domenica con “Sciame di biciclette”, organizzato dall’Assessorato allo Sport e dal Gs Pedale Fioranese.
Alle ore 9.30 ritrovo in piazza Ciro Menotti per la consegna delle bici elettriche ai dipendenti comunali, alle ore 10 partenza dello “Sciame di biciclette”, alle ore 11 in Piazza Ciro Menotti Gimkana per bambini e alle ore 11.30 gnocco fritto e bibite offerta dal Pedale Fioranese.

Sempre domenica riprendono le attività alle Salse di Nirano con “Impariamo a fare il pane e i biscotti”, che saranno gustati con prodotti locali offerti dalla Associazione dei residenti della Riserva delle Salse di Nirano presso Cà Tassi, al pomeriggio alle ore 15.
Sempre all’interno del Centro Visite dalle 10,00 alle 18,00 Mostra Fotografica a cura dell’Associazione Spezzanese Astrofili.
















Ultime notizie