Si stanno concludendo i lavori al chiosco bar del Parco XX Aprile 2005, ampliato ad una superficie di 92 mq e dotato di servizi che, oltre ai fruitori dell’area verde, serviranno anche nelle sempre più frequenti occasioni di utilizzo dell’ampio spazio pubblico costituito dalla Piazza Salvo D’Acquisto, dal Centro Commerciale e dal parco stesso: il mercato del giovedì, il luna park dell’8 Settembre, le iniziative del Maggio Fioranese ecc.
L’Assessorato alle Attività Produttive del Comune di Fiorano ha perciò aperto un bando di gara per pubblico incanto al fine di individuare un gestore per la struttura che aprirà prossimamente.
Prevede l’affidamento per tre anni della concessione dell’attività di somministrazione di alimenti e bevande, dell’attività di somministrazione di alimenti e bevande nell’area antistante le “Casette Minghetti” nel mese di maggio nonché dell’attività di gestione dei servizi igienici di pertinenza dell’area mercatale di P.zza Salvo D’Acquisto.
L’importo del canone concessorio a base d’asta è di 1.000 € all’anno.
Nell’assegnazione si terrà conto sia dell’offerta economica, sia del progetto gestionale, che della quantità e qualità delle attività e dei servizi offerti. Deve essere comunque garantita l’apertura tutti i giorni, con orari minimi per l’estate, per l’inverno e per i giorni di mercato, così come sarà impegno della gestione garantire la pulizia dei servizi igienici di pertinenza dell’area mercatale nonché lo svuotamento dei cestini dislocati nel Parco XXV Aprile.
Con l’assegnazione della gestione, l’Amministrazione Comunale contribuisce a valorizzare un’area ormai centrale nel capoluogo di Fiorano, perché svolge diverse funzioni istituzionali, scolastiche ed educative, del tempo libero, culturali, commerciali.
Chi è interessato può trovare copia completa del bando sul sito del Comune di Fiorano. La scadenza di presentazione è fissata entro le ore 12 del giorno 8 aprile 2006.