giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeComprensorioIl piano asfalti del comune di Formigine





Il piano asfalti del comune di Formigine

E’ stato approvato dalla Giunta comunale di Formigine il piano asfalti 2006. Il progetto prevede la manutenzione straordinaria dell’asfalto delle seguenti strade: Via Leopardi, Via Crespellani, Via Sigonio, Via Rosa, Via Carducci, Via Costituzione, Via XX Settembre, Via Montefiorino e Via Costrignano.

L’importo complessivamente stanziato ammonta a 400.000 Euro ed i lavori, che inizieranno a metà maggio, avranno una durata di circa 75 giorni. Durante i lavori verrà anche interrata la predisposizione dell’impianto di pubblica illuminazione. Nella stessa seduta, è stato inoltre approvato un progetto specifico per la riqualificazione dei pedonali delle strade circostanti il parco di Via Colombo a Magreta.

L’obiettivo è migliorare la percorrenza dei pedonali, oggi compromessa dalle radici degli alberi, che in molti punti hanno sollevato la superficie. L’importo dell’intervento ammonta a circa 250.000 Euro ed interesserà nello specifico Via Spezzani, Via Brenta, Via Colombo ed il tratto di Via Palmieri, adiacente il parco.
















Ultime notizie