Rubiera: ultimo appuntamento con le Famiglie a Teatro


Questo pomeriggio alle ore 17, al Teatro Herberia di Rubiera, ultimo appuntamento della rassegna Famiglie a Teatro del centro teatrale La Corte Ospitale: la Cooperativa Teatrale Prometeo presenta La leggenda di Colapesce, disegni di Caterina Maurer, testo e regia Dario Spadon, con Michael Anzalone, Irene Mercorelli, Flora Sarrubbo, Dario Spadon, musiche originali Marcello Fera.

Ad Agatina, moglie di un pescatore povero, dopo lunghi anni di attesa finalmente nasce un figlio. Il suo arrivo al mondo scaturisce da una magia che lo condurrà ad amare così intensamente il mare da divenirne un suo abitante. Colapesce visiterà regni meravigliosi e ne porterà il racconto ai suoi amici. Riuscirà a sconfiggere la terribile tempesta scatenata da Cariddi e sarà amico di tutti i marinai. La sua fama arriverà fino al Re che lo vorrà dare in sposa a sua figlia. Ma Colapesce incontra una sirena.
Colapesce è colui che aspettiamo sempre, che sappiamo esistere ma non vediamo, lo possiamo solo sentire, qualche volta. Per i bimbi forse è un angelo.

Per info e prenotazioni,
La Corte Ospitale, tel. 0522 621133.