giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaQuesta mattina a Sassuolo corteo solidarietà ai carabinieri




Questa mattina a Sassuolo corteo solidarietà ai carabinieri

Nonostante il maltempo e sotto una vera e propria bufera di neve, alcune centinaia di persone hanno sfilato, con le bandiere tricolori in testa, per le strade di Sassuolo per manifestare la solidarieta’ ai due carabinieri coinvolti nelle vicende dell’arresto di un magrebino il 19 febbraio scorso.

La manifestazione cade in un momento di particolare tensione in provincia scossa oltre che dai molti problemi di immigrazione, soprattutto nelle ultime ore dall’omicidio del commerciante di Pavullo Claudio Venturelli, 40 anni, assassinato per rapina da un tunisino di 19 anni arrestato poi mentre tentava di fuggire.


A Sassuolo, in corteo, ha sfilato anche l’Avv Aimi, il legale dei due militari trasferiti cautelativamente a Bologna: ”E’ stata una bella testimonianza – ha detto – di solidarieta’ e di sincero affetto a tutti gli appartenenti alle forze dell’ordine. I due carabinieri che assisto ovviamente, essendo militari, non hanno rilasciato alcuna dichiarazione, ma dal loro atteggiamento ho intuito che hanno apprezzato questo gesto di un’intera citta’, che forse e’ il ringraziamento piu’ bello che potessero ricevere dopo 13 anni di servizio al Radiomobile, spesi al servizio della comunità”.


La gente alle finestre ha applaudito il corteo, che e’ stato pacifico e composto.
















Ultime notizie