venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Sassuolo: il Sindaco si complimenta con Caterina Caselli




Sassuolo: il Sindaco si complimenta con Caterina Caselli

“Un simbolo di Sassuolo nel mondo, tanto quanto la ceramica”. Il Sindaco di Sassuolo, Graziano Pattuzzi, si complimenta con la concittadina Caterina Caselli per l’onorificenza di “Grand Ufficiale della Repubblica” ricevuta ieri a Roma.


“Caterina Caselli – prosegue il Sindaco – è uno dei vanti della nostra terra che non può essere portata alla ribalta mondiale solamente per i fatti di Braida.
Ha saputo anticipare i tempi, dettare i gusti e le mode, prima come “caschetto d’oro” poi come importante ed affermata produttrice di altrettanto affermati cantanti e cantautori.
Il riconoscimento ricevuto ieri rappresenta solamente il coronamento di un percorso artistico di una Caselli che ha saputo mettere la propria esperienza al servizio delle generazioni più giovani contribuendo una volta di più a dare un nuovo impulso alla musica leggera italiana, così come seppe fare negli anni ’60.
Un vanto e un orgoglio per la nostra città, al pari del compianto Pierangelo Bertoli e di Nek: tutta Sassuolo si unisce al coro di congratulazioni per una concittadina speciale che tanto ha dato a tutta l’Italia.
E’ anche per questo motivo che – conclude il Sindaco Graziano Pattuzzi – a nome della città la invito a Sassuolo: per festeggiare con tutti i suoi concittadini questo ulteriore tassello della sua ancora lunghissima carriera”.
















Ultime notizie