martedì, 16 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaTamponamento su A1 a incrocio con A22





Tamponamento su A1 a incrocio con A22

Disagi alla circolazione questa mattina sull’A1 Milano-Napoli, con lunghe code in direzione Milano, per un tamponamento tra un’auto ed un mezzo pesante avvenuto all’altezza del Km 141.5 nord, tra il bivio A22 e Reggio Emilia.
L’incidente e’ ormai risolto ed il traffico e’ ripreso a scorrere su tre corsie di marcia, le code sono in progressivo esaurimento.


Il tamponamento e’ avvenuto in prossimita’ della segnaletica di preavviso di cantiere, dove vige il limite di velocita’ di 80 km/h; secondo le prime ricostruzioni, sembra che un’autovettura abbia tamponato un camion che lo precedeva: il conducente dell’auto e’ rimasto ferito, incastrato all’interno dell’abitacolo. Il traffico era rallentato e le code erano presegnalate sia sui pannelli a messaggio variabile, sia da personale di Autostrade per l’Italia con un pullmino attrezzato con indicazione luminosa.


Le operazioni di soccorso sono scattate immediatamente: sul posto sono giunte le pattuglie della Polizia stradale, i Vigili del fuoco, i mezzi del soccorso sanitario e meccanico, il personale Autostrade per l’Italia ed e’ stato richiesto anche l’intervento dell’elisoccorso. Autostrade per l’Italia raccomanda la massima prudenza in avvicinamento al tratto, e piu’ in generale all’altezza dei cantieri, ponendo attenzione alle indicazioni riportate sui pannelli a messaggio variabili posti lungo la carreggiata autostradale.
















Ultime notizie