venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaViabilità: la campagna del rilevamento del traffico




Viabilità: la campagna del rilevamento del traffico

Parte in questi giorni una campagna di rilevamento della Provincia di Modena sui flussi di traffico lungo la rete di oltre mille chilometri di strade provinciali.


“L’obiettivo – spiega Egidio Pagani, assessore provinciale alla Viabilità – è di aggiornare i dati sulla situazione del traffico in vista della definizione del nuovo Piano territoriale di coordinamento provinciale”.

Attraverso sensori a spire e contatraffico a microonde, collocati nei punti più critici della viabilità provinciale, sarà possibile ottenere un quadro completo dei flussi suddivisi in cinque categorie: veicoli a due ruote, auto, furgoni, camion, autotreni e autoarticolati.

Sfruttando la tecnologia radar, le apparecchiature a microonde consentono di migliorare la precisione dei rilievi senza intervenire sulla sede stradale. Oltre ai tradizionali sensori posti nell’asfalto, infatti, saranno installati apparecchiature radar a lato della carreggiata, sulla segnaletica o sui pali dell’illuminazione. L’operazione prosegue fino ad aprile.
















Ultime notizie