giovedì, 18 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbienteSummit per il Parco Nazionale in provincia a Reggio Emilia





Summit per il Parco Nazionale in provincia a Reggio Emilia

Si è tenuto questa mattina un incontro della Comunità del Parco Nazionale con l’obiettivo di fare il punto della situazione sulle attività in corso e sugli stanziamenti economici previsti.

All’incontro erano presenti, oltre a molti amministratori e sindaci, la presidente della Provincia Sonia Masini, il commissario straordinario del Parco Aldo Cosentino e il presidente della Provincia di Lucca Andrea Tagliasacchi. “Gli investimenti assegnati per il Parco ammontano a 2,1 milioni di euro – ha detto la presidente della Provincia Sonia Masini – e questo a testimonianza del grande impegno che le istituzioni stanno riservando all’ente. Infatti, questi 2,1 milioni di euro saranno investiti per la realizzazione di progetti, entro un anno, per il rilancio del Parco, quale opportunità di sviluppo per l’area montana”.

A queste risorse finanziare si aggiungono 570 mila euro che serviranno a finanziare due progetti, già avviati, di ampio respiro. Si tratta del progetto culturale e trasversale a tutte le province intitolato”Il Canto del Mondo” e di un progetto di marketing territoriale.

Preoccupazioni sono invece state espresse “per il bilancio 2006 che – ha commentato la presidente Masini – non vede alcun investimento da parte del Governo, a fronte di una consistente spesa sulla parte corrente. Un quadro nazionale negativo, che speriamo possa trovare un netto rinnovamento con il cambio del governo”.
















Ultime notizie