giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuoloAnas: Campogalliano-Sassuolo affidata con gara concessione





Anas: Campogalliano-Sassuolo affidata con gara concessione

Il Consiglio di Amministrazione dell’Anas ha esaminato le proposte di project financing per il Sistema delle Tangenziali Lombardo-Venete e per il raccordo autostradale Campogalliano-Sassuolo.


Per la proposta relativa alla realizzazione del Raccordo autostradale Campogalliano-Sassuolo (lungo 14,8 km, costo stimato 467 milioni di euro), l’Anas ha ritenuto piu’ conveniente dal punto dei tempi di esecuzione, dei costi e della sostenibilita’ ambientale, procedere alla gara di concessione dell’opera in base al progetto definitivo gia’ approvato, come avvenuto per l’autostrada Asti-Cuneo.

La proposta di realizzazione del collegamento autostradale Campogalliano-Sassuolo riguarda la realizzazione di un raccordo autostradale tra l’autostrada A1, l’autostrada A22 e la S.S.
n. 467 Pedemontana, interessando anche il sistema tangenziale di Modena, ed e’ finalizzata a ridistribuire i flussi di traffico su un’infrastruttura di trasporto efficiente e rapida.



L’Anas ha deciso di ricorrere, per la realizzazione e gestione del Raccordo autostradale Campogalliano-Sassuolo, all’affidamento in concessione di cui all’art. 19 L.109/94 e successive modifiche. Il bando di gara sara’ pubblicato entro marzo 2006.
















Ultime notizie