domenica, 15 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeComprensorioNuovi marciapiedi in via Giardini a Formigine





Nuovi marciapiedi in via Giardini a Formigine

Inizieranno nei prossimi giorni i lavori per la realizzazione dei marciapiedi sulla via Giardini, nel tratto compreso tra l’ex ospedale e Piazza De Gasperi.


Il progetto è stato sviluppato dall’Ufficio Tecnico Comunale e si prefigge l’obiettivo di porre in sicurezza, attraverso la costituzione di percorsi pedonali protetti, un tratto urbano fortemente congestionato dal traffico.
Particolarmente qualificante è la progettazione degli attraversamenti pedonali che prevedono l’eliminazione delle barriere architettoniche e favoriscono la mobilità di utenze deboli come anziani e bambini.
Anche i materiali utilizzati per la pavimentazione e per la pubblica illuminazione avranno caratteristiche estetiche simili a quelle installate in centro storico, allo scopo di conferire carattere di omogeneità urbanistica a questa porzione di territorio, assai vicino al centro di Formigine.

Una nota di rilievo, inoltre, merita la riprogettazione di Piazzetta dell’Annunciata, che sarà valorizzata da un particolare disegno della superficie e da barriere protettive.
L’investimento per l’intervento complessivo da parte dell’Amministrazione Comunale ammonta a 170.000 euro.

I lavori termineranno prima dell’estate, quando inizieranno quelli per la realizzazione della nuova rotatoria all’intersezione tra via Giardini, via Mazzini e via Giotto, che, di fatto, rappresenterà il secondo stralcio funzionale del progetto di riqualificazione della zona.

















Ultime notizie