venerdƬ, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeMusicaNovellara: concluso Nomadincontro 2006





Novellara: concluso Nomadincontro 2006

Nella giornata conclusiva del Nomadincontro, il ”Tributo ad Augusto” e’ andato come giĆ  anticipato a Francesco Renga, il vincitore del Festival di Sanremo 2005. Sotto il palatenda, Red Ronnie e’ stato il conduttore della kermesse pomeridiana che si e’ conclusa con un secondo, applauditissimo concerto dei Nomadi, gia’ in pedana ieri sera.


Il ”Tributo ad Augusto” e’ un riconoscimento al valore artistico e umano di musicisti che si sono posti in luce per il loro lavoro a favore di cause sociali e di solidarieta’. ”Mi sono sempre sentito un Nomade”, ha gridato dal palco Renga mentre un piccolo fan del gruppo di Novellara intonava alcune delle piu’ celebri canzoni dei Nomadi trascinando un coro improvvisato tra il pubblico.


Il premio ”Nomade dell’anno” e’ stato attribuito ad Antonio Ricci, il padre di ”Striscia la notizia”. In precedenza si erano esibiti i vincitori dei concorsi dedicati ad Augusto Daolio. Il complesso novellarese, in partenza per Sanremo dove presentera’ il brano ”Dove si va” al 56/o Festival della canzone italiana, ha annunciato per il 28 febbraio l’uscita del suo nuovo cd dopo il successo di ”Corpo estraneo”, doppio disco di platino con oltre 150mila copie vendute.
















Ultime notizie