L’Autostrada del Sole, verrà chiusa al traffico, in entrambe le direzioni, tra Reggio Emilia ed il bivio
A1-A22 del Brennero, dalle ore 22.00 di oggi alle ore 06.00 di domani. Il provvedimento, dovuto ai lavori per l’alta velocità ferroviaria, comporterà anche la chiusura dello svincolo di entrata della stazione di Reggio Emilia in direzione Bologna e dello svincolo che dalla carreggiata sud della A22 del Brennero immette nella carreggiata nord dell’Autostrada del Sole A1 in direzione Milano.
I veicoli provenienti da Milano e diretti verso Bologna, dopo essere obbligatoriamente usciti alla stazione di Reggio Emilia, dovranno percorrere la viabilità ordinaria fino all’entrata autostradale di Modena Nord. I veicoli provenienti da sud, diretti verso Milano, dovranno uscire alla stazione di Modena nord e, dopo aver percorso la viabilità ordinaria, rientrare alla stazione di Reggio Emilia; altrimenti, è consigliabile il percorso che dal bivio A1-A22 porta sull’autostrada del Brennero sino a
Verona dove ci si immette in autostrada A4 per proseguire sino a Milano.
Coloro che da nord (Milano, Piacenza, Parma) dovessero dirigersi verso l’autostrada del Brennero, dopo essere usciti obbligatoriamente alla
stazione di Reggio Emilia, percorrendo la viabilità ordinaria, rientreranno in autostrada a Modena nord per immettersi sulla A22.
Il traffico proveniente dalla A22 del Brennero e diretto a Milano potrà uscire alle stazioni autostradali di Carpi o di Campogalliano e, dopo aver percorso la viabilità ordinaria, rientrare all’entrata di Reggio Emilia.