L’Ac Fiorano, insieme agli Assessorati allo Sport e alla Salute del Comune, organizzano tre incontri quali “Strumenti di conoscenza per lo sport giovanile” che si svolgono presso la Saletta Blu del Centro Commerciale di Fiorano, in via Santa Caterina.
Il primo appuntamento venerdì 17 febbraio, alle ore 20.45, con il prof. Ferdinando Tripi, Responsabile del Servizio di Medicina dello Sport Ausl di Modena, è dedicato all’alimentazione del giovane atleta. Intervengono l’assessore alla salute Daniela Duca e l’assessore allo sport e politiche giovanili Marco Busani.
Il secondo appuntamento si svolge dopo un mese, venerdì 17 marzo, sull’importanza della motivazione negli atleti che praticano sport, sull’abbandono dell’attività sportiva e sulla preconizzazione del talento.
Approfondisce queste tematiche la dott.ssa Giorgia Pifferi.
La terza e conclusiva serata è dedicata alla figura dell’arbitro nei giochi di squadra. Si svolge venerdì 31 marzo con la partecipazione del presidente sezione AIA di Finale Emilia.
Per informazioni contattere l’Ufficio Sport del Comune di Fiorano (0536.833.4159 e la segreteria dell’Associazione Calcio Fiorano 0536.910.050).