giovedì, 18 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiSassuolo: domani bimbi in scena tra cinema e teatro





Sassuolo: domani bimbi in scena tra cinema e teatro

Si chiama “Bimbi in scena, tra cinema e teatro”: è la nuova iniziativa d’animazione teatrale e cinema per ragazzi nei quartieri cittadini, organizzata dal servizio attività culturali del Comune di Sassuolo in collaborazione con i circoli di quartiere.


Da domani, domenica 12 febbraio, fino al 2 aprile, tutte le domeniche pomeriggio i quartieri di Sassuolo si riempiranno di festa per i giovani con teatro e cinema, realizzati grazie alla collaborazione di molti volontari , della direzione didattica del 2 Circolo e dei promotori che, oltre all’Amministrazione comunale, sono: La comune del parco di Braida, il Comitato Le Querce, il Comitato Parco Albero d’Oro, il Comitato Amici di San Michele, il circolo Alete Pagliani, il comitato Parco Ducale il Quadrifoglio, il comitato viale San Lorenzo.


Sono due i programmi raccolti nell’unica iniziativa: “Fantasticando”, la rassegna di film per ragazzi, e “Il gioco del teatro”, il laboratori di animazione teatrale tra gioco e magia per bambini e ragazzi dai 3 ai 14 anni.


Fantasticando inizierà domani, domenica 12 febbraio, alle ore 16 presso la sede de La Comune del parco di Braida, con la proiezione gratuita del film “un maggiolino tutto matto”.
Domenica 19 febbraio, sempre alle ore 16 ma presso il circolo Alete Pagliani, verrà proiettato “Mary Poppins” e domenica 2 aprile, sempre alle ore 16 ma al circolo S.Agostino, “Pomi d’ottone e manici di scopa”.


Il Gioco del Teatro, invece, inizierà domenica 26 febbraio col primo appuntamento per i bambini di età compresa tra i 9 e i 14 anni, al teatrino Casa nel Parco alle ore 15,45.


Domenica 5 marzo ci si sposterà alla materna Walt Disney con i bambini dai 3 ai 7 anni; il 12 marzo al parco Le Querce (per bambini dai 5 ai 10 anni), il 19 marzo alla sala civica di S.Michele e il 26 marzo al circolo Albero d’Oro.


Gli incontri saranno condotti dagli attori Angela Burico, Cristina Carbone e Vincenzo Di Maio; il coordinamento è a cura di Claudia Manfredi.
















Ultime notizie