lunedì, 29 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiModena: seminario su mercato e pubblica amministrazione





Modena: seminario su mercato e pubblica amministrazione

Al ruolo della pubblica amministrazione nella regolazione del mercato è dedicata una giornata di studio promossa dall’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia e dalla Prefettura di Modena, patrocinata dalla Scuola Superiore dell’Amministrazione dell’Interno. L’iniziativa si terrà venerdì 10 febbraio a Modena.

Per iniziativa dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia e dell’Ufficio territoriale del Governo – Prefettura di Modena prosegue la serie di appuntamenti previsti nell’ambito dei cicli seminariali dedicati a “Istituzioni e dinamiche del diritto”, oggetto di una specifica collaborazione, definita in accordo con la Scuola Superiore dell’Amministrazione dell’Interno, intesa a favorire la formazione e l’aggiornamento del personale dello Stato e lo scambio di esperienze tra le diverse Istituzioni interessate, nonché a consentire l’accoglienza di studenti in stage presso la medesima Prefettura.

Dopo un primo incontro, dove si è posto l’accento sulle problematiche dei rapporti tra Stato e mercato, un secondo appuntamento, sostenuto dalla Banca Popolare dell’Emilia Romagna, dal Banco Popolare di Verona e Novara, da Unicredit, dalla Camera di commercio di Modena e dalla Confindustria Modena, venerdì 10 febbraio 2006 proporrà di soffermarsi sulla problematica del ruolo rivestito, in tale quadro, dalla pubblica amministrazione.
L’incontro “Amministrazione del mercato e amministrazione nel mercato” ospitato alle ore 9,00 alla Sala del Teatro Fondazione San Carlo (via San Carlo 5) a Modena, vedrà la presenza di alcuni dei più autorevoli giuristi italiani.
















Ultime notizie