domenica, 28 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaReggio E.: accordo Act, conciliazione riuscita con la Uil





Reggio E.: accordo Act, conciliazione riuscita con la Uil

Si รจ chiuso positivamente, questa mattina, il Tavolo di conciliazione convocato dal prefetto sul confronto tra Provincia e Uil sulla vertenza apertasi in seguito all’accordo-quadro con Act approvato lo scorso 15 dicembre dal Consiglio provinciale.

In seguito alla rassicurazioni e ai chiarimenti forniti dalla delegazione trattante della Provincia (composta dal direttore generale Francesco Capuano, dal segretario generale Vincenzo Stalteri e dalla dirigente del Personale, Paola Panciroli) la Uil si รจ infatti dichiarata soddisfatta per la disponibilitร  al confronto di merito da parte dell’Amministrazione, confermata peraltro dal nuovo incontro in programma questa sera a Palazzo Allende.

Alle 17 la stessa delegazione trattante della Provincia, insieme all’assessore alla Mobilitร  sostenibile Luciano Gobbi, incontrerร  infatti le Rsu di Cgil, Cisl e Uil. Oggetto dell’incontro sempre l’accordo-quadro sottoscritto con Act e, piรน in generale, la situazione e le prospettive occupazionali, anche alla luce dei vincoli normativi della Finanziaria. Il confronto, nonostante il fallimento del tentativo di conciliazione da parte del prefetto per quanto riguarda due dei tre sindacati e lo sciopero proclamato questa mattina dall’assemblea dei dipendenti, dunque continua.
















Ultime notizie