venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomePoliticaAlessio Pecoraro nuovo segretario SG di Sassuolo




Alessio Pecoraro nuovo segretario SG di Sassuolo

Cambio della guardia nella Sinistra Giovanile di Sassuolo: Alessio Pecoraro, è infatti il nuovo segretario dell’organizzazione e prende il posto di Lorenzo Ravazzini.

Pecoraro, 23 anni, studia matematica presso l’università di Bologna: appassionato di nuove tecnologie e di sport, è da tempo impegnato nell’associazionismo sassolese e si è avvicinato alla politica attiva da ormai un paio di anni.

“L’agenda politica del Paese – spiega Pecoraro – ci mette di fronte ad impegnative scadenze già nei prossimi mesi, dalle elezioni politiche al referendum per bloccare la devolution. Oltre che su questi temi decisivi, la Sinistra Giovanile dovrà impegnarsi anche su problemi legati più da vicino al territorio: penso alle politiche giovanili che l’amministrazione comunale mette in campo, ma anche alla promozione di iniziative di sensibilizzazione su molteplici temi, che possano interessare una vasta platea di giovani e che possa costituire un nuovo canale di partecipazione delle giovani generazioni alla vita e al dibattito politico della città”.
















Ultime notizie