giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomePoliticaVerdi, Repub.E, Sdi, Il Cantiere: replica al sindaco su PSC




Verdi, Repub.E, Sdi, Il Cantiere: replica al sindaco su PSC

E’ normale e doveroso che sia il sindaco Pattuzzi che il segretario dei DS Giovannelli attestino stima e fiducia nei confronti di Diamanti ma Pattuzzi sbaglia nel pensare che l’identificazione del PSC nella persona dell’assessore Diamanti (DS) sia frutto di “regolamenti di conti personali”.

Nessun fatto personale da parte di nessuno. Diamanti nella sua qualità di vicesindaco,assessore all’urbanistica, è solo il naturale propositore ed espositore del PSC. Un ruolo naturale e per questo diventa l’interlocutore “di fatto” nel dibattito.



Pattuzzi interrogandosi poi sull’utilità del tavolo richiama la positività delle riqualificazioni di aree industriali oggi improduttive ad aree residenziali per dare anche risposta alle esigenze di case a prezzo “calmierato” su cui concordiamo e ricordiamo che per questo risultato ci siamo spesi lungamente e continueremo a farlo.



Non è quindi questa la speculazione e la cementificazione che denunciamo. Pattuzzi ben lo sa ma è giusto che lo sappiano anche i Sassolesi. Noi siamo fondamentalmente contrari alle costruzioni sul PARCO DUCALE e alla SALVAROLA che non risultano essere ex-ceramiche.



Spiace che continuamente si “svicoli” senza stare sui singoli temi.



E’ chiaro una volta per tutte? E’ anche chiaro che non abbiamo nessun interesse personale e non vogliamo frapporre ostacoli al’iter di approvazione del PSC?



Attendiamo la convocazione dell’Assemblea dell’Unione ove non sarà scandaloso che si affrontino posizioni diverse.



Giorgio Storchi (Repubblicani Europei)
Sergio Anceschi (Il cantiere)
Umberto Veratti (SDI)
Walter Telleri (Verdi)
















Ultime notizie