sabato, 27 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaSavignano: più sicurezza sulla Provinciale 569





Savignano: più sicurezza sulla Provinciale 569

Più sicurezza, soprattutto per i pedoni, lungo la strada provinciale 569 a Svignano. E’ questo l’obiettivo dei lavori, al via dal mese di marzo, per la realizzazione di una serie di interventi in paese e nelle vicine frazioni di Doccia, Formica, Mulino e Garofano. Il progetto, realizzato dal Comune di Svignano, ha un costo complessivo di oltre 500 mila euro di cui 125 mila saranno sostenuti dalla Provincia di Modena.


I lavori potranno partire non appena saranno risolti alcuni passaggi burocratici relativi alla vicina ferrovia potranno partire i lavori.

“Sosteniamo lo sforzo dei Comuni – afferma Egidio Pagani, assessore provinciale alla Viabilità – per aumentare la sicurezza stradale. Soprattutto nei centri abitati attraversati da arterie importanti, come è il caso di Savignano, occorre intervenire con tecnologie e progetti innovativi allo scopo di diminuire le situazioni di rischio aumentando la qualità della vita delle persone”.

Come spiega Catia Fornari, sindaco di Savignano, “questo intervento fa parte di un progetto più complessivo di miglioramento della qualità urbana e della viabilità che prevede anche l’incremento delle piste ciclabili. I cittadini sono giustamente sempre più sensibili verso questi problemi e ci chiedono interventi urgenti come questo che stiamo per realizzare”.

Il progetto prevede a Doccia di Savignano e nelle altre frazioni del comune la costruzione di nuovi attraversamenti pedonali con segnalatori acustici e dissuasori della velocità sulla sede stradale, nuovi pedonali lungo la via Galdello con senso unico e diversi altri interventi per garantire una maggiore sicurezza.
















Ultime notizie