lunedì, 29 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiA Modena Fiere ritorna Expo Elettronica





A Modena Fiere ritorna Expo Elettronica

Ritorna il oggi e domani l’appuntamento con Expo Elettronica, dove appassionati ed esperti, da tutto il Centro e il Nord Italia, si danno appuntamento per questa “due giorni” dedicata a passato, presente e futuro della tecnologia e dell’elettronica di consumo.
Expo Elettronica è infatti fra i più prestigiosi eventi nazionali specializzati nel campo delle telecomunicazioni, una rassegna che, offrendo un vasto assortimento, è riuscita a creare un ricco e valido punto d’incontro e di scambio per il mondo amatoriale.


La mostra mercato è una valida alternativa ai centri commerciali e ai megastore. In fiera si ritrova il gusto della ‘scoperta’ e della caccia all’affare migliore, togliendosi qualche sfizio, senza dar fondo al portafoglio, anche perché, dopo Natale, anche qua i prezzi sono sensibilmente più bassi.


Fra gli articoli più ‘gettonati’ le ultime tecnologie wireless e bluetooth, che permettono lo scambio di dati fra diversi dispositivi, e tutto quello che riguarda l’home entertainment, con videoproiettori, dvd, decoder, antenne e parabole, consolle, video games, lettori mp3, così come le innovazioni per la sicurezza della casa e la difesa della privacy.Grande spazio anche al surplus informatico; pc nuovi ed usati, monitor e componenti vari, che sono un’ottima occasione per crearsi, in autonomia, un perfetto computer a basso costo.


Questo accade perché l’evoluzione tecnologica ha tempi rapidissimi; il materiale invenduto, che non trova spazio nella grande distribuzione, e l’usato ritirato, trovano nuova vita fra i banchi di Expo Elettronica. Stesso discorso per una miriade di componenti e pezzi di ricambio rari, che servono per riparare la tecnologia di ieri e che sono praticamente irreperibili al di fuori dei circuiti delle manifestazioni di settore.


La fiera riserva sorprese e buoni affari anche per un pubblico meno tecnologicamente evoluto: tra gli stand di Expo Elettronica si potranno trovare anche tanti articoli e gadget, di uso comune: materiale elettrico, telefonia, piccoli elettrodomestici, giocattoli elettrico – elettronici e qualche stramberia ‘vista in TV’.

Parallelamente ad Expo Elettronica si svolge Colleziosa, la mostra mercato che esplora gli affascinanti mondi del collezionismo. Tre le sezioni tematiche approfondite: dischi e cd con la Mostra Mercato del disco usato e da collezione, i fumetti, del passato e del presente, con Modena Comics e la fotografia con Photo Cine Video, compravendita di attrezzature e materiale fotografico tradizionale, digitale, usato, d’occasione e da collezione, a cui si affiancano due sale pose con modelle (una gratuita e aperta a tutti ed una Photoglamour – nudo artistico, riservata ai maggiorenni, a pagamento e su prenotazione).
















Ultime notizie