martedì, 16 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeLetteraturaReggio E.: presentazione del libro 'Per tornare a crescere'





Reggio E.: presentazione del libro ‘Per tornare a crescere’

Scuola par la Gestione d’Impresa in collaborazione con il Club Risorse Umane di Industriali Reggio Emilia ha organizzato per domani, venerdì 20 gennaio, un momento di confronto con l’economista Giacomo Vaciago, per approfondire l’analisi sul futuro del sistema Paese.

Ordinario di Politica Economica presso l’Università Cattolica di Milano e direttore dell’Istituto di Economia e Finanza dello stesso Ateneo, Vaciago presenterà nell’occasione il suo ultimo libro ‘Per tornare a crescere. Intervista sul futuro dell’Italia‘.

Interverranno per discuterne con l’autore il Presidente di Industriali Reggio Emilia, Fabio Storchi, l’Assessore alla cultura del Comune di Reggio Emilia, Giovanni Catellani, Andrea Landi, ordinario di Economia degli Intermediari finanziari presso l’Università di Modena e Reggio Emilia, Facoltà di Economia “Marco Biagi”, e Mauro Meda, segretario generale di Asfor – Associazione per la Formazione manageriale. Moderatore sarà Federico Mioni, direttore di CIS – Scuola per la Gestione d’Impresa.
L’incontro si terrà alle ore 17,15 presso la Sala Convegni dell’Associazione Industriali in via Toschi 30.

Il libro di Vaciago si interroga infatti su tutti i problemi fondamentali dell’economia italiana e internazionale e fornisce risposte sui temi della competitività del sistema Paese, dell’efficienza e dei nuovi legami di solidarietà, e delle modifiche istituzionali che possono rallentare o rafforzare il processo di modernizzazione dell’Italia.

Al termine dell’incontro seguirà la cerimonia di consegna dei diplomi agli allievi frequentanti i corsi in Business Studies dei master dell’Università di Modena e Reggio Emilia e di CIS e del master CIS in Business Administration: Professione Manager.
















Ultime notizie