giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeMeteoSituazione meteo: domani deboli nevicate




Situazione meteo: domani deboli nevicate

Questa mattina ancora cielo coperto e radi, piccoli fiocchi di neve a Modena. Dopo un breve intervallo, da domani farà il suo ingresso da ovest una debole saccatura, con sovrascorrimento di aria calda sul cuscinetto di aria fredda, mentre da giovedì rimonterà la pressione a tutte le quote, alta pressione che ci accompagnerà fino a fine settimana.

Oggi, cielo coperto per nubi basse che talora avvolgono i pendii con nebbie brinose o deboli nevicate. Possibili schiarite dal pomeriggio.
Domani, inizialmente irregolarmente nuvoloso, con addensamenti in Appennino e crinale dentro le nubi. Già nel corso della mattinata passaggio a cielo coperto con deboli nevicate in estensione verso la pianura. Le nevicate diverranno a tratti moderate nel corso del pomeriggio in alto Appennino, resteranno deboli e intermittenti, in pianura.
Mercoledì, molto nuvoloso con sporadiche residue precipitazioni e graduale innalzamento del limite della neve. Cessazione dei fenomeni a partire dalla pianura. In serata diradamenti.
Giovedì, rapido miglioramento, con, al più, nubi basse nelle valli e banchi di nebbia in pianura.
A seguire bel tempo in montagna, più grigio per nebbie e nubi basse nelle ore più fredde, nonché fumi e smog in pianura.

(Fonte: Osservatorio Geofisico Modena)
















Ultime notizie