venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeEconomiaHera: Cda approva tre significative operazioni





Hera: Cda approva tre significative operazioni

Il CdA di Hera integra tre nuovi consiglieri e approva il progetto di fusione di Geat Distribuzione Gas e Gas Riccione. Tra i punti deliberati anche l’avvio del road show per il collocamento del Bond sui mercati internazionali e un’iniziativa di acquisto di azioni proprie fino a 45 milioni di euro.

A completamento del percorso di fusione di Meta in Hera, il CdA di Hera ha provveduto all’integrazione dei tre nuovi consiglieri espressione dei Comuni del territorio modenese: Mara Bernardini, Giuseppe Fiorani e Giorgio Razzoli, che ricoprirà la carica di vice presidente del Gruppo.

Il Cda ha inoltre approvato tre significative operazioni: il progetto di fusione per incorporazione nel Gruppo Hera di Geat Distribuzione Gas, la società attiva nella distribuzione del Gas sul territorio di Riccione e, attraverso la controllata Gas Riccione, nella vendita ai clienti finali. L’operazione, il cui valore è stato determinato in 12,5 milioni, consente ad Hera di proseguire il processo di consolidamento all’interno del proprio territorio di riferimento, che nel 2005 ha visto l’integrazione con Meta e l’acquisizione di tre operatori locali, attivi nei comuni di Ro Ferrarese, Castello d’Argile e Monghidoro, per un totale di circa 147.000 clienti.

La società Geat ha oltre 20.000 clienti e realizza vendite per circa 40 milioni di mc di gas naturale.
La conclusione dell’operazione è prevista per l’estate, mentre gli effetti contabili decorreranno dal primo gennaio 2006. Prende avvio a fine gennaio il road show sul mercato internazionale per il collocamento del Bond che, come comunicato in precedenza, avrà un importo massimo di 500 milioni e sarà regolato a tasso fisso, con una durata fra i 10 e i 15 anni.
















Ultime notizie