venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaReggio E.: giovedì blocco auto




Reggio E.: giovedì blocco auto

Anche a Reggio Emilia, giovedi’ prossimo, sara’ in vigore dalle 8.30 alle 18.30 il divieto di circolazione per tutti i veicoli a motore, esclusi quelli appartenenti alla categoria ‘Euro 4’, quelli con tre persone a bordo, i veicoli elettrici e i mezzi autorizzati.

E’ quanto deciso dall’amministrazione comunale, in seguito alle rilevazioni effettuate sulla concentrazione delle polveri sottili, che hanno superato i limiti di legge per tre giorni consecutivi.



L’applicazione di tali misure straordinarie antismog sono previste dalla seconda fase di attuazione dell’accordo regionale sottoscritto dalle province e dai comuni dell’Emilia Romagna che superano i 50 mila abitanti e che restera’ in vigore fino al 31 marzo prossimo. Il provvedimento in programma per il 12 gennaio si aggiunge, infatti, al consueto divieto di circolazione, in vigore dal lunedi’ al venerdi’, per i veicoli pre-Euro, i diesel Euro 1 e i veicoli commerciali diesel Euro 1 fino a 3,5 tonnellate, anche se provvisti di bollino blu.



Tutte le informazioni sulle nuove norme anti-smog sono state pubblicate all’interno di un opuscolo disponibile presso i principali uffici pubblici della citta’.
















Ultime notizie