sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuoloSassuolo: nuovo corso di Teatro del Korova





Sassuolo: nuovo corso di Teatro del Korova

Arriva un nuovo corso di teatro dell’associazione Korova, dopo i grandi risultati del primo che aveva portato in scena in sette teatri della provincia “Sogno d’una notte di mezz’estate”, di fronte ad oltre 1500 spettatori. Il corso inedito di “tecniche base di recitazione” parte l’1 febbraio.

Sarà articolato in 19 lezioni, di due ore ciascuna, che si terranno tutti i Mercoledì sera (dall’1 Febbraio al 7 Giugno), dalle 18.30 alle 20.30 presso il Teatro Ruini delle scuole “Levi” in Via Mercadante a Sassuolo.
A tenere le lezioni sarà Claudio Calafiore, regista e attore professionista che si è già occupato del gruppo lo scorso anno.

Il programma comprende un training fisico e vocale, con tecniche di concentrazione e rilassamento, respirazione e impostazione della voce, l’insegnamento della dizione e tecniche di improvvisazione che vanno dalla stimolazione dei processi creativi, alla cognizione di sé, degli altri e dello spazio scenico.

Il progetto è stato organizzato, come già l’anno scorso, in collaborazione con il Progetto Giovani Sassuolo. Parallelamente verrà portata avanti la produzione di un altro spettacolo, “Molto rumore per nulla” di William Shakespeare, per il cast del quale alcuni attori verranno selezionati proprio all’interno del corso di “tecniche base di recitazione”.

Il corso si attiverà con un minimo di 20 ed un massimo di 30 partecipanti ed ha il costo di 25 euro al mese (100 euro complessivi), più 5 euro di iscrizione annuale all’associazione.

Per informazioni ulteriori e per le iscrizioni, scrivere a teatro@korova.it o contattare Roberta Barra (338/3641627 – solemare_r@libero.it) o Angelita Shiden (347/7921677 – bonsai781@libero.it) entro il 30 gennaio.
















Ultime notizie