martedì, 16 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaOperatori socio-sanitari: da Provincia 450 mila euro





Operatori socio-sanitari: da Provincia 450 mila euro

E’ di oltre 450 mila euro il finanziamento previsto dalla Provincia di Modena per la realizzazione entro l’anno di corsi di formazione che consentiranno agli assistenti di base, i cosiddetti Adb impegnati nel settore socio assistenziale, di riqualificare la propria esperienza professionale e diventare Operatori socio-sanitario (Oss), la nuova qualifica professionale a validità nazionale che può essere spesa in ambito sia sociale che sanitario.

Analoga opportunità è offerta anche a operatori in servizio privi di qualifica, ma con un’esperienza professionale con funzioni di Adb superiore ai due anni.

I progetti devono essere presentati alla Provincia entro le ore 12 di martedì 24 gennaio. Per informazioni: tel. 059 209567-209568. Il bando è disponibile anche sul sito Formazione Provincia.

I corsi rivolti agli Adb sono di 95 ore e le risorse disponibili consentiranno la formazione di circa 150 persone; quelli per i non qualificati sono di 500 ore e sono previsti sei percorsi formativi per una centinaio di posti.
L’iniziativa è prevista dall’intesa siglata nel 2004 dalla Provincia di Modena con tutte le parti interessate: gli Adb già qualificati come Oss sono 455 ai quali si aggiungono quasi 150 operatori in servizio con funzioni di Adb da almeno due anni ma senza qualifica.
















Ultime notizie