venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Amato il 7/1 a Reggio E. per Festa Tricolore




Amato il 7/1 a Reggio E. per Festa Tricolore

Giuliano Amato sara’ sabato 7 gennaio l’oratore ufficiale della Giornata del Tricolore a Reggio Emilia. L’anniversario numero 209 della nascita della bandiera italiana sara’ celebrato nel palazzo comunale nel nome di Giuseppe Mazzini.

Sara’ deposta una corona alla targa commemorativa sotto il portico del municipio quindi, in sala del Tricolore, prenderanno la parola il sindaco di Reggio Emilia, il presidente della Provincia e l’on. Amato che parlera’ su ”Gli ideali mazziniani nella Nuova Europa”. Seguiranno la consegna delle bandiere italiana ed europea a tre scuole reggiane e la premiazione dei vincitori del concorso riservato alle scuole ‘G.Mazzini e Giovine Europa”, a cura dell’Associazione nazionale veterani e reduci garibaldini. Verra’ infine inaugurata la sezione risorgimentale del Museo del Tricolore. Nel pomeriggio, a cura dell’associazione nazionale Comitato Primo Tricolore, dopo il saluto del presidente Otello Montanari e una conferenza di Corrado Olmi, saranno consegnate copie della prima bandiera italiana a Maria Cervi, Giorgetta e Laura Compagnoni, Anita Garibaldi, Lucia Massarotto, Magda Olivero.


Per tutta la giornata dell’Epifania, venerdi 6 gennaio, a Reggio Emilia sono in programma concerti di musica classica e rassegne espositive.
















Ultime notizie