giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiSassuolo: questa sera al Carani 'Joseph...'




Sassuolo: questa sera al Carani ‘Joseph…’

Il cartellone della stagione teatrale 2005-2006 del Carani di Sassuolo propone questa sera a partire dalle ore 21 “Joseph e la strabiliante tunica dei sogni in technicolor” con Rossana Casale e Antonello Angiolillo. Le musiche e il testo sono di Andrew Lloyd Webber e Tim Rice. Regia Claudio Insegno.


Andrew Lloyd Weber e Tim Rice, presentano in Italia il loro primo musical “Joseph e la strabiliante tunica dei sogni in technicolor”.
Joseph, come “Jesus Christ Superstar”, “II Fantasma dell’Opera”, “Evita”, vuole essere il più divertente dei loro musical, pieno di quel fervore musicale che hanno reso le opere di Weber e Rice un ‘icona dello spettacolo moderno.


Lo spettacolo è interamente cantato dal vivo, in scena 42 elementi tra attori, ballerini e cantanti , un cast importante, i due protagonisti sono Rossana Casale e Antonello Angelillo, le coreografìe sono di Fabrizio Angelini premio IMTA 2000, la regia di Claudio Insegno.

Lo spettacolo ha già avuto finora un grande successo e la critica gli ha attribuito i massimi consensi.
Joseph racconta la storia biblica di Giuseppe e i suoi fratelli il quale cacciato e creduto morto dagli stessi fratelli si ritrova prima schiavo poi, grazie ai suoi poteri e alla sua straordinaria forza d’animo, consigliere del faraone stesso. Grazie a quella posizione di spicco riesce a salvare il suo popolo insieme ai fratelli che lo avevano cacciato.


Cartellone Carani
















Ultime notizie